Viaggiando con solosiberia.it

 

DANIELE GATTI

 

Durante il viaggio da Tradate a Sakhalin e ritorno in treno del 2009-2010 solosiberia.it si è avvalso della collaborazione e compagnia di un viaggiatore alla prima avventura nelle terre oltre gli Urali: Daniele Gatti.

Senza nessuna conoscenza della lingua russa, senza alcuna esperienza precedente in Siberia, si è tuffato con un irrazionale entusiasmo, senza riflettere, come è giusto che sia, nell'accettare la proposta di accompagnarmi nella mia crociera ferroviaria invernale siberiana. Si può dire che si è abbandonato al destino siberiano, nel tentativo di carpirne il significato più recondito e profondo.

Due mesi fianco a fianco a raccogliere la sfida di solosiberia.it: da casa fino all'oceano Pacifico e ritorno in treno, senza aiuti, senza supporti esterni, organizzando tutto in maniera indipendente e con le nostre forze. Si è dimostrato un valido compagno di viaggio, un alfiere di solosiberia.it, che in futuro spero potrà incrementare il proprio personale bagaglio esperienziale in Siberia con altre spedizioni nella terra addormentata.

Con passione e caparbietà è stato al mio fianco per due mesi e 27840 km e, anche se acerbo ed immaturo dal punto di vista siberiano, ha rappresentato validamente solosiberia.it in uno dei suoi viaggi più significativi, dimostrando di avere le potenzialità per imboccare il percorso che porta ad acquisire la giusta mentalità siberiana.

Questo mio compagno di viaggio predilige le terre poste nel nord del nostro emisfero ed ha già portato a termine, in modo indipendente, alcuni viaggi dalla Scandinavia all'Islanda, dalle Alpi alla Normandia.

 

Daniele Gatti racconta sè stesso e le proprie esperienze in questo spazio web: http://www.lulu.com/spotlight/Micio



 

 

Home page

 

Contatti: scrivimi!

 

 

 

Copyright © solosiberia.it Informazioni sui materiali contenuti nel sito qui

Read the disclaimer please